Poco tempo fa, mi sono recata a casa di una mia amica, che da poco è diventata mamma, e con mia grande sorpresa, a parte tutto quello che conoscevo già, tra cui fasciatoi e oggettistica varia, mi ha colpito, appena entrata in casa sua, un materasso messo a terra, con sopra un cuscino per gravidanza e allattamento. Ora, si sente parlare di cuscini allattamento e gravidanza di tutte le forme e materiali, colori deliziosi e comodità assicurata, ma quello di cui si sente parlare, ma che da poco tempo si vede nelle case di neo genitori sono i materassini per la casa creati per neonati e genitori che si vogliono sdraiare in tutta tranquillità.
Si tratta di una grande innovazione, o almeno nel modo di utilizzarlo, anche i materiali che li costituiscono sono caratterizzati dalla grande ergonomia per genitori e piccoli, spaziosi, che permettono al piccolo di muoversi senza che i genitori possano avere paura che cada. Perfetti per i soggiorni, invece di portarlo sul letto o sul divano, questi materassi diventano indispensabili per i primi mesi del bimbo, e regalano momenti di grande intimità alla famiglia.
Riposare in tutta tranquillità
Ce ne sono di dimensioni diverse con fantasie davvero molto carine, molti dotati di sponde rialzate, una forma che garantisce una sicurezza in più per i genitori. Per cui, se siete in procinto di vivere la vostra nuova esperienza da genitori, nella vostra nuova famiglia, e se sentite il bisogno di stare a vostro agio in casa, sdraiati con il vostro piccolo, un buon materasso post gravidanza farà al caso vostro. Si tratta di un prodotto ideato per lasciare libera la mamma e nello stesso tempo permetterle di stare abbracciata e sdraiata al piccolo, senza dover necessariamente andare in camera da letto, un prodotto davvero comodo e funzionale, che permette anche al bimbo, soprattutto quando e neonato, di potersi muovere liberamente senza paura che possa cadere o farsi male.
Questi materasso vanno comodamente messi a terra e questo permette alle mamme di avere molto più libertà, e anche intimità con il piccolo. Le mamme possono così allattare il piccolo e farlo addormentare vicino a loro, e, poi spostarlo in culla, oppure diventa un ottimo prodotto per farsi le coccole in tutta serenità, un materasso creato per il benessere totale dei genitori e dei loro piccoli.
Dove lo puoi mettere?
Le buone notizie non finiscono certo qui, se pensate che si tratta di un prodotto che pesa, vi sbagliate, al contrario, è stato creato per permettere più mobilità in tutta sicurezza è proprio per questa ragione, si tratta di un materasso molto leggero è facilissimo da spostare.
Inoltre, ne esistono di grandezze diverse, non è necessario che comprate quello più grande, la scelta deve ovviamente corrispondere allo spazio a disposizione nella vostra dimore.
Dopo di che, potete decidere di metterlo dove volete, la maggioranza dei genitori sceglie salotti e cucina, piazzano il bebè, e fanno i mestieri o lo allattano sul materassino.
Un prodotto multifunzionale, comodo e compatto che allevierà maggiormente il duro lavoro dei primi mesi con il nuovo meraviglioso arrivato.