Si tratta di un cuscino completamente ideato e fabbricato in Italia, dall’apprezzato marchio Merrymama che da moltissimo tempo crea prodotti unici e natural Made in Italy. In particolare, il cuscino nasce principalmente per essere utilizzato durante la fase di allattamento, ma si presta benissimo ad essere utilizzato supporto durante tutto il periodo di gravidanza, regalando un supporto completo e naturale durante il sonno o quando ci si vuole semplicemente riposare sul divano.
La sua particolare forma ad U e la sua imbottitura completamente naturale, in pula di farro, hanno la caratteristica di favorire un appoggio confortevole anche al piccolo, quando comincia a muoversi per conto suo, quindi un supporto davvero completo e molto confortevole. La pula di farro è biologica testata ed anallergica, anti polvere e presenta al suo interno una grande componente di silicio, che come risaputo ha effetti benefici sulla pelle e sugli organi. Per le mamme questo significa anche poter riposare minimizzando le contrazioni, grazie alla grande proprietà elastica della pula di farro. Inoltre, le fodere sono sfoderabili e intercambiabili, ce ne sono di molti colori diversi.
I vantaggi della pula di farro
Il cuscino in pula non va lavato, solo le fodere, ma non c’è da preoccuparsi perché questo materiale è natura,e mente anti-acaro. La pula di farro è un materiale naturale dalle innumerevoli proprietà, per prima cosa, forse pochi sanno che permette all’aria di circolare al suo interno, favorendo un migliore riposo, ma non solo ha incredibili proprietà benefiche per il corpo, di cui beneficiano mamma e bimbo.
Riesce infatti, a massaggiare il corpo in maniera del tutto naturale, allieva do dolori alla schiena, alle spalle e al collo, quindi spina dorsale e muscoli saranno piacevolmente accarezzato da questo materiale, che ha anche la grande proprietà di riuscire a conservare il calore e rilasciato in maniera continua e costante. Quindi si può riscaldare il cuscino, in questo modo, le sostanze positive al suo interno si attivano favorendo un riposo davvero dolce e confortevole. Un altro modo per riuscire ad ottenere a pieno i suoi benefici, è n quello di associarla all’aromaterapia, quindi scaldare il cuscino in pula, applicare delle gocce aromatiche e cominciare con la terapia naturale fai da te a casa tua.
In conclusione
Non si può lavare il cuscino, solo le federe, e bisogna fare particolare attenzione a questo particolare altrimenti si rischia di rovinare inutilmente e prematuramente un prodotto ideato per durare diversi anni.
Se la si utilizzo nel modo corretto, non si bagna il cuscino, ma lo si arieggia e si lavano solo le federe, quindi con solo questi due piccoli accorgimenti, il cuscino di pula potrà durare per svariati anni, anche fino a 7 per la precisione, se utilizzato nel modo corretto.
Si tratta di un ottimo prodotto davvero motto qualitativo, oltre che essere un delizioso cuscino gravidanza e allattamento potrà essere utilizzato per molti anni a venire, un cuscino massaggiatore a portata di mano, insomma.